...
Visitare il Marocco

Tour Di 10 GIORNI DA MARRAKECH E CITTA IMPERIALI E IL DESERTO

Questo Tour Di 10 GIORNI DA MARRAKECH E CITTA IMPERIALI E IL DESERTO inizia a Marrakech con una visita guidata della Medina, compresa la Moschea Koutoubia e le Tombe Saadiane. Esplorate Casablanca e Rabat per scoprire cultura e architettura.

Esplorate la “Città blu” di Chefchaouen prima di visitare Fez, la più antica città imperiale, e le sue concerie. Attraversate le montagne del Medio Atlante e raggiungete il deserto del Sahara per una notte di osservazione delle stelle.

Ammirate l’alba sulle dune dell’Erg Chebbi, interagite con i nomadi e sperimentate la cultura dei villaggi della Khamlia. Visitate Rissani, le Gole del Todra e la Valle del Dades prima di concludere la giornata a Ouarzazate, la Hollywood dell’Africa. 

Visitate gli studi cinematografici e il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO Ait Ben Haddou. Tornate a Marrakech attraversando le montagne dell’Alto Atlante in uno scenario meraviglioso. 

Prima di partire, rilassatevi a Marrakech. Questo itinerario meticolosamente pianificato mostra la ricca storia, i vari paesaggi e le ricchezze culturali del Marocco

Itinerario di: 10 GIORNI DA MARRAKECH

Giorno:1: Aeroporto di Marrakech – visita con la guida locale della – Medina

Quando il vostro volo arriva a Marrakech, vi aspettiamo con un cartello VIAGGI IN MAROCCO. Entreremo in città e inizieremo subito una visita guidata della Medina di Marrakech, la città imperiale del sud. Insieme alla nostra guida autorizzata, vedremo la Moschea Koutoubia e ammireremo la sua Torre (la moschea non è aperta ai non musulmani).
Visiteremo le tombe Saadiane (o Saadiane, entrambi i nomi sono corretti) del XVI secolo, il Palazzo Bahia del XIX secolo con la sua splendida architettura orientale. Non perdetevi l’affascinante souk (mercato locale) e le stradine intorno alla piazza Jemaa el-Fna.
Pausa pranzo seguita dalla visita al Giardino Majorelle, un giardino botanico con diverse piante. Al termine della visita guidata, potrete continuare la scoperta per conto vostro. Sistemazione in un Riad.
ATTENZIONE: Il requisito minimo per l’intero tour è che il vostro volo atterri la mattina presto.

Giorno:2: Marrakech – Casablanca – Rabat visita della città

Dopo la prima colazione arriverete nella grande capitale commerciale, Casablanca, dove potrete visitare la Moschea di Hassan II (è l’unica moschea del Marocco aperta ai non musulmani, ma solo in determinati orari). Proseguimento per Rabat (1 ora di auto) e tempo libero per visitare la città vecchia all’interno della Kasbah Oudayas, la Torre Hassan II e il Mausoleo. Cena e pernottamento in un Riad.

Giorno:4: Rabat – Chefchaouen – verso le montagne di rif

Dopo la prima colazione affronteremo una lunga tappa, di circa 5 ore di auto, che ci porterà a Chefchaouen, conosciuta come la “città blu”. All’arrivo, tempo libero per visitare questa piccola città. Cena e pernottamento in hotel. Nota: se volete saperne di più su questa città, leggete questo articolo che abbiamo scritto per un blog di amici.

Giorno:5: Chefchaouen – Meknes – Volubilis – Fes

Dopo la colazione, ci sposteremo a Fez, ma durante il tragitto (circa 4 ore di auto), avremo l’opportunità di scoprire due luoghi interessanti le rovine romane di Volubilis, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO
la città imperiale di Meknes (la più piccola delle città imperiali), anch’essa dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Arrivo a Fez nel tardo pomeriggio. Sistemazione in un Riad.

Giorno:6: Fez – Visita con la guida della – Medina – culturale
Dopo la prima colazione, visita guidata della Medina di Fez, accompagnati da una guida locale. Fez è la più antica delle città imperiali, fondata nel 808 come prima capitale politica, religiosa e culturale del Paese. Visiteremo i punti più emblematici della Medina, con particolare attenzione alle famose concerie di Fez. Al termine della visita guidata, potrete continuare la vostra scoperta. Sistemazione in un Riad.  
Giorno:7: Fes – Ifrane – Midelt – Medio – Atlante – Valle ziz – Deserto Di Merzouga

Dopo la colazione, ci aspetta un lungo viaggio di circa 7 ore, ma vi promettiamo che non sarà noioso. Passeremo per Ifrane, soprannominata la “Svizzera del Marocco” per la sua architettura urbana, caratterizzata dai suoi chalet.
Si prosegue poi per Azrou, di origine berbera, situata nel cuore di un parco naturale di 53.000 ettari delimitato da foreste di cedri e lecci, dove incontreremo scimmie che vivono allo stato brado.
Attraverseremo il Medio Atlante fino al passo di Zad e alla città di Midelt, a 1.488 metri di altitudine. Si prosegue attraverso le bellissime Gole dello Ziz (circa 150 km di palmeti) fino a Er-Rachidia, nella provincia meridionale.
Nel tardo pomeriggio arriviamo a Merzouga e prima del tramonto attraverseremo le dune del Sahara a dorso di cammello per trascorrere una notte magica sotto un cielo pieno di stelle (compresa la Via Lattea). Questa sera avremo un’ottima cena tipica intorno al fuoco con un banchetto al ritmo dei tamburi, cantando le canzoni dei berberi e delle popolazioni del sud del Marocco. Cena e pernottamento in tenda.

Giorno:7: dune di Erg-Chebbi ” Khamlia – Visita dei nomadi – Merzouga
Ci alziamo prima dell’alba per assistere al sorgere del sole. Dopo la colazione, torniamo a Merzouga perché ci aspettano nuove scoperte! Partiremo per un tour delle dune dell’Erg Chebbi, un’estensione del deserto sabbioso dove si trova la Grande Duna del Marocco, alta più di 250 metri.
seguendo il sentiero che un tempo era il percorso della vecchia Parigi-Dakar, lungo le montagne che segnano il confine con l’Algeria e ne fanno da sfondo. Incontreremo una famiglia nomade e verremo a contatto con le loro usanze e i segreti della loro vita.
Siamo attesi a Khamlia, un villaggio i cui abitanti sono originari del Mali, dove possiamo rilassarci con una tazza di tè ascoltando un piccolo concerto di musica Gnawa. Dopo circa quattro ore di visite e rinfreschi, torneremo in hotel per il pomeriggio libero, proprio di fronte alle dune. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno:8: Merzouga – Rissani – Gole del Todra – valle del dades – Ouarzazate

Orario di rientro. Inizieremo il nostro viaggio dopo colazione, saluteremo le dune sahariane dell’Erg Chebbi e ci dirigiamo verso la cittadina di Rissani. Nei giorni di mercato (martedì, giovedì e domenica) saremo immersi nella frenesia dello shopping.

Poi ci dirigiamo a nord verso Erfoud, nota per i suoi fossili. Da qui ci dirigiamo verso le Gole del Todra e proseguiamo lungo la strada delle Mille Kasbah, costellata di grandi fortezze su entrambi i lati della strada.

Seguirà la Valle del Dades, seguita dalla Valle delle Rose e infine raggiungeremo il palmeto di Skoura dove visiteremo la Kasbah di Amridil. dopo partiamo verso il nostro destino Ouarzazate Cena e pernottamento in hotel.

Giorno:9: Ouarzazate – Aït Ben Haddou – grande atlante – Marrakech

Dopo la prima colazione, visita degli studi cinematografici di Ouarzazate, conosciuti come la Hollywood dell’Africa.
Visita del sito di Ait Ben Haddou, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, la cui famosa kasbah è stata lo scenario di oltre 20 film, tra cui “Il Gladiatore”, “Indiana Jones” e “Lawrence d’Arabia”. Passeggiando, ammireremo lo stile architettonico tradizionale marocchino in cui sono costruite le kasbah.
Ritorno a Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante e il passo del Tizi n’Tichka. Arrivo a Marrakech nel primo pomeriggio: tempo libero. Sistemazione in un Riad.

Giorno:10: Marrakech – Aeroporto di Marrakech
2 ore prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Menara. FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

visitare il marocco
VISITARE IL MAROCCO
In Marocco, “Visitare il Marocco” è un’agenzia di viaggi d’eccellenza che personalizza e valorizza le vacanze degli italiani.

La nostra organizzazione crea tour completi della ricca cultura, della storia e delle bellezze naturali del Marocco.

“Visitare il Marocco” crea itinerari personalizzati per i nostri clienti italiani, dai vivaci mercati di Marrakech ai paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Atlante.

Il nostro personale specializzato assicura viaggi tranquilli, esperienze locali reali e la vera ospitalità marocchina.

Scoprite l’incanto del Marocco con “Visitare il Marocco”, dove ogni viaggio è un’escursione culturale ricca di ricordi.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra
error: Content is protected !!
× Como possiamo aiutarti
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.