...
Visitare il Marocco

Tour Di 15 Giorni Da Casablanca

Scoprite i segreti della storia del Marocco con il nostro itinerario di Tour Di 15 Giorni Da Casablanca a Marrakech, passando per le città imperiali del Marocco Casablanca, Meknes, Fez e Marrakech, il nostro grande tour di lusso del Marocco vi offre l’opportunità di visitare i luoghi più famosi come la città blu di Chefchaouen, le montagne dell’Atlante, le rovine di Vulubilis, le valli, le gole, le kasbah dei secoli antichi ….. Inoltre, potrete godervi una gita in cammello con campeggio nel deserto del Sahara di Merzouga, quindi non esitate e prenotate subito!

Itinerario di: 15 GIORNI DA CASABLANCA

Giorno 1: Arrivo a Casablanca:
Sarete accolti in Marocco con il nostro servizio di pick-up organizzato e coordinato con l’orario di arrivo del vostro volo. All’arrivo all’aeroporto Mohammed V di Casablanca, sarete accolti e trasferiti in hotel a Casablanca. Lì potrete rilassarvi e riprendervi dal viaggio. A seconda del tempo, potrete scegliere una visita facoltativa alla Moschea di Hassan II, una delle più grandi moschee del mondo, la cui bellezza artigianale vi lascerà senza fiato. Pernottamento a Casablanca.
Giorno 2: Casablanca – Rabat – Chefchaouen
Dopo colazione lasceremo Casablanca per iniziare il nostro tour di 15 giorni da Casablanca, guidando verso nord fino alla capitale del Marocco, dove visiteremo la Torre di Hassan, la Kasbah di Oudaya, il Mausoleo di Mohamed V e le rovine di Chellah. Dopo pranzo, attraverseremo le montagne del Rif fino a Chefchaouen, conosciuta come la Città Blu, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Esplorare Chefchaouen

Chefchaouen, o la Perla Blu del Marocco, è nota per i suoi bastioni blu. Avrete l’intera giornata a disposizione per esplorare questa affascinante città e ammirare la sua affascinante popolazione vestita con i loro costumi tradizionali. Pernottamento nello stesso hotel.

Giorno 4: Chefchaouen -Rovene Romani – Meknes – Fez

Partenza per le impressionanti rovine romane di Volubilis, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visiteremo poi Meknes, capitale del Marocco dal 1672 al 1727 per volere del sultano Moulay Ismail. Visiteremo la Medrasa Bou Inania, la piazza Lahdim, la Bab Mansour, la porta del palazzo di Moulay Ismail, la Heri Es-Souani, le scuderie e i granai reali, e verso le 16:00 partiremo per Fez. Check-in in hotel.

Giorno 5: Visita di Fez

Dopo la colazione, inizierete una visita guidata della Medina con una guida locale ufficiale. Come prima tappa, visiterete il palazzo reale con le sue sette porte dorate, poi visiterete l’Università Al Karaouine, la più antica del mondo, fondata nell’859 a.C. da una donna, e la tomba del fondatore della città, Moulay Idriss II. Dopo pranzo, continuerete il vostro tour per visitare la Fontana di Najarine, l’antico Giardino dell’Harem e il Museo Batha. Sulla via del ritorno in hotel, vi fermerete per una vista panoramica della città.

Giorno 6: Fez – Medio Atlante – Foresta di cedri – Dune di Erg Chebbi

Oggi lasceremo la città di Fez e il nord del Marocco per dirigerci a sud verso il deserto del Sahara. Durante il tragitto noterete un incredibile cambiamento di scenario. Per prima cosa ci fermeremo a Ifrane, conosciuta come la zona svizzera del Marocco; da lì attraverseremo la foresta di cedri dove potrete trovare scimmie selvatiche e divertirvi a guardare le scimmie che si arrampicano sugli alberi. Pranzo nel villaggio berbero di Zaida. Continuiamo il nostro viaggio attraverso la valle dello Ziz ed Erfoud, nota per i suoi fossili di marbele. Infine, arriveremo nel deserto di Erg Chebbi e ci sistemeremo in un hotel prima di gustare una cena tradizionale

Giorno 7: Tour delle dune dell’Erg Chebbi – Merzouga (escursione in cammello e notte nel Sahara)

Una parte del nostro Grand Tour di 14 giorni in Marocco, da Casablanca a Marrakech, passerà attraverso le dune di Merzouga, dove vivono ancora i nomadi, iniziando con la Khamlia o musica tradizionale Gnawa. In seguito, visiteremo alcune miniere deserte e oasi di palme. Il pranzo sarà a base di prodotti locali, dopodiché si tornerà alla pensione per un giro in cammello tra le dune alla scoperta del deserto.

Giorno 8: Merzouga – Rissani – Gole del Todra – Valle del Dades

Dopo l’alba, tornerete al villaggio di Merzouga. Durante il tragitto, potrete apprezzare il paradiso unico delle Meravigliose dune dell’Erg Chebbi. Dopo la colazione in hotel, partirete per Rissani, Tinghir e le Gole del Todra, le più alte e strette del Marocco, scavate nelle rocce rosse del paesaggio da oasi di palme. Dopo il pranzo nel cuore del canyon, si attraverserà la valle del Dades, dove si potranno ammirare i maestosi castelli di sabbia. Pernottamento nelle Gole del Dades in un hotel locale.

Giorno 9: Gole del Dades – Valle delle Rose – Skoura – Ouarzazate

Dopo la colazione, riprenderemo il nostro viaggio verso Ouarzazate sulla strada delle mille kasbah, fermandoci a Kalaat Magouna, una città letteralmente ricoperta di rose, sarete colpiti dai paesaggi della colorata valle delle rose prima di arrivare alla kasbah di Skoura, per esplorare la kasbah di Amredil. Infine, arriverete a Ouarzazate, dove ammirerete la vista della kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10: Ouarzazate – Kasbah Ait Ben Haddou – Taroudant

Partenza mattutina da Ouarzazate per la Kasbah di Ait Benhaddou, villaggio fortificato e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa Kasbah, costruita da Thami El-Glaoui, era utilizzata come tappa per le carovane che commerciavano tra il deserto del Sahara e Marrakech. È anche nota per le riprese di molti film famosi come Il Gladiatore, Obelix, La Mummia e molti altri. Mentre esploriamo la Kasbah, ci recheremo a Taliouine, conosciuta come la capitale dello zafferano del Marocco, per visitare alcune associazioni locali di zafferano Nel pomeriggio, saremo a Taroudant o Piccola Marrakech, dove potrete vedere ed esplorare la sua Medina con i suoi bastioni e i colorati souk (mercati) noti per il cuoio, il legno e il legname.

Giorno 11: Taroudante – Agadir – Essaouira

Dopo la prima colazione, si parte per Essaouira via Agadir attraversando l’Oceano Atlantico, con una sosta ad Agadir, una città turistica che da molti anni è una delle principali destinazioni turistiche. Dopo pranzo, il viaggio prosegue verso Essaouira, la Mogador del Marocco, situata su una piccola piattaforma rocciosa in riva al mare. La sua attività principale è la pesca, quindi non potrete perdervi lo spettacolo colorato e vivace delle barche che rientrano in porto.

Giorno 12: Essaouira – Marrakech
Oggi, dopo una buona colazione, prenderemo l’autostrada per “la città rossa”, Marrakech, passando per la foresta di Argan; faremo diverse soste per scattare foto con le capre che raccolgono i frutti dell’Argan, visitare un’associazione di produzione di olio di Argan gestita da donne locali, imparare come si produce l’olio di Argan e acquistare alcuni prodotti di Argan.
Poi si prosegue per Marrakech. Sistemazione nel raid/hotel
Giorno 13: Escursione alla scoperta di Marrakech
Escursione di un’intera giornata a Marrakech. Visiterete la Menara, uno stagno circondato da aiuole che serve come sistema di irrigazione per i campi circostanti. Il giro turistico includerà diversi siti impressionanti: la Moschea Koutoubia, il Palazzo Bahia, le Tombe Saadiane, i Giardini Majorelle (di proprietà di Yves Saint Laurent) e il Museo dei Gioielli del Palazzo Dar si Said. Il pranzo facoltativo sarà nella Medina, seguito da una passeggiata nei colorati souk di Marrakech. Prima di tornare al vostro alloggio, godetevi un aperitivo al tramonto con vista sull’emozionante piazza Jemaa el Fna dalla terrazza di un caffè.
Giorno 14: Marrakech
Escursione facoltativa di mezza giornata nella vicina Valle dell’Ourika, a sud di Marrakech, per sperimentare l’autentica vita tradizionale berbera.
Giorno 15: Marrakech – Aeroporto
Sarete accolti all’aeroporto (Marrakech o Casablanca) per la partenza, a seconda dell’orario del volo. Tornerete a casa con il cuore pieno di ricordi felici e il nostro grande tour del Marocco volge al termine.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

error: Content is protected !!
× Come possiamo aiutarti?
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.