...
Visitare il Marocco

Tour Di 3 giorni Da Marrakesh al Deserto di Merzouga

Il Tour Di tre giorni Da Marrakesh al Deserto di Merzouga“Questo tour vi permetterà di ammirare l’alba sulle dune dell’era Chebbi e entrare in contatto con la cultura dei villaggi della Khamalia. Visiterete Rissani, le Gole del Todra e la Valle di Dades, prima di concludere la giornata a Ouarzazate, la Hollywood d’Africa.

Itinerario di: 3 GIORNI DA MARRAKECH

Giorno:1 Marrakech – grande Atlante – Kasbah Ait Ben Haddou – Valle del Dades

Tour Di 3 giorni Da Marrakesh al Deserto di Merzouga ,Dopo la prima colazione, partenza da Marrakech e attraverso la catena montuosa dell’Alto Atlante sul passo del Tizi n’Tichkaa (2.260 m). 

Sosta per ammirare lo splendido paesaggio e prendere un caffè. Visiteremo Ait Ben Haddou, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, con la sua Kasbah berbera, che ha fatto da sfondo a numerosi film. 

La Kasbah è una delle fortezze più importanti dell’antica Via del Sale, lungo la quale le carovane nomadi portavano schiavi, oro, avorio e sale dall’Africa sahariana a Marrakech. 

Pranzo a Ouarzazate. Durante il tragitto si ammireranno i paesaggi dei villaggi berberi prima di raggiungere le Gole del Dades. Cena e pernottamento in hotel/riad.

Giorno:2 Valle del Dades – Gole del Todra – Merzouga ” Giro in cammello nel deserto (km 250)

Dopo la colazione avremo tempo per una passeggiata lungo il fiume Dades per esplorare la zona. Trasferimento dalle Gole del Dades a Merzouga passando per Tinerhir e la Kasbah ebraica, per poi raggiungere le Gole del Todra, caratterizzate da pareti rocciose alte fino a 200 metri e attraversate da un fiume percorribile a piedi. 

Pranzo qui e partenza per Merzouga. Arrivo a Merzouga, dove il cammelliere e i cammelli ci aspetteranno per portarci sulle dune sabbiose del famoso Erg Chebbi per una spettacolare passeggiata di circa un’ora e trenta minuti, fino al tramonto, per trascorrere un’indimenticabile notte in una tenda berbera. 

La cena sarà accompagnata dai ritmi e dai canti delle percussioni dei nomadi del Sahara marocchino. Cena e pernottamento in tenda.

Giorno 3:Merzouga – Rissani – Alnif  – Valle del Draa –  Marrakech (km 550)

Sveglia presto per godere dello spettacolo dell’alba nel cuore delle dune di sabbia dorata dell’Erg Chebbi. Dopo la colazione e il tè alla menta, attraverseremo di nuovo il deserto sui cammelli e torneremo in hotel per una doccia. 

Trasferimento diretto da Merzouga alla Valle del Dra’a e lungo l’antica via carovaniera fino ad Agdz. Arrivo nel tardo pomeriggio a Marrakech, dove sarete accompagnati all’hotel scelto per il pernottamento.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI E BUON SOGGIORNO IN MAROCCO.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

visitare il marocco
VISITARE IL MAROCCO
In Marocco, “Visitare il Marocco” è un’agenzia di viaggi d’eccellenza che personalizza e valorizza le vacanze degli italiani.

La nostra organizzazione crea tour completi della ricca cultura, della storia e delle bellezze naturali del Marocco.

“Visitare il Marocco” crea itinerari personalizzati per i nostri clienti italiani, dai vivaci mercati di Marrakech ai paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Atlante.

Il nostro personale specializzato assicura viaggi tranquilli, esperienze locali reali e la vera ospitalità marocchina.

Scoprite l’incanto del Marocco con “Visitare il Marocco”, dove ogni viaggio è un’escursione culturale ricca di ricordi.

error: Content is protected !!
× Como possiamo aiutarti
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.