...
Visitare il Marocco

Tour di 5 Giorni da Marrakech al Deserto di Merzouga

Questo Tour di 5 Giorni da Marrakech al Deserto di Merzouga  inizia a Marrakech verso il Grande Atlante, attraverso paesaggi bellissimi da dove potrete ammirare l’alba sulle dune del Erg Chebbi, interagire con i nomadi e sperimentare la cultura dei villaggi della Khamlia. Il tour prevede inoltre la visita alla città di Rissani, le Gole del Todra, la Valle di Dades e la città di Ouarzazte, la Hollywood d’Africa.

Itinerario di: 5 GIORNI DA MARRAKECH

GIORNO 1: MARRAKESH – AIT-BEN-HADDOU – OUARZAZATE – DADES
Dopo la prima colazione, partenza con l’autista/guida dal vostro riad/hotel di Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante fino al Tizi n’Tichka a 2.260 m di altitudine (il passo più alto dell’Atlante). Proseguiamo verso sud fino alla Kasbah di Ait-Ben-Haddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove faremo una breve visita.
Il viaggio proseguirà verso Ouarzazate, situata nella valle del Dadès, ampliata negli anni Venti dai francesi come centro militare e amministrativo. Nei pressi della città si trovano gli studi dell’Atlas Film Corporation, la Cinecittà del Marocco, dove sono stati e sono tuttora girati numerosi film ambientati nel deserto.

Il viaggio proseguirà verso la Valle del Dades attraverso la Valle delle Rose, famosa per la coltivazione della Rosa Damascena, dalla quale si estrae l’essenza per la produzione di numerosi cosmetici. Visiteremo le Gole del Dades. Cena e pernottamento in un riad/hotel.

GIORNO 2: DADES – GOLE DEL TODRA – ERFOUD – MERZOUGA

Dopo la prima colazione, partenza dalla Valle del Dades verso le Gole del Todra. Proseguimento per la città di Erfoud situata alle porte del deserto, chiamata anche la città dei fossili, per via del suo territorio ricco di pietre fossili. Arrivo nel pomeriggio al villaggio di Merzouga. Cena e pernottamento in un riad/hotel.

GIORNO 3: MERZOUGA – ERG CHEBBI – KHAMLIA
Dopo la prima colazione, partenza dal villaggio di Merzouga per scoprire le dune dell’Erg Chebbi, dove potrete ammirare e fotografare paesaggi unici. Durante il tragitto, farete una breve visita alle Famiglie nomadi che vivono nel Deserto, Proseguimento per il villaggio di Khamlia, abitato da popolazioni nere provenienti da Mali, Senegal e Mauritania, dove si assisterà a un concerto di musica Gnawa. Breve visita delle miniere di Mifiss e ritorno al riad/hotel di Merzouga. Prima del tramonto, partenza a dorso di cammello per raggiungere le tende berbere, chiamate anche “Haima”, dove verrà servita la cena sotto le stelle e dove si ascolterà la musica tradizionale berbera suonata con strumenti a percussione. Pernottamento nel campo tendato.
GIORNO 4: MERZOUGA – NKOB – VALLE DEL DRAA – OUARZAZATE
Sveglia all’alba per vedere il sole sorgere sulle dune, ritorno a dorso di cammello al riad dove verrà servita la colazione e si farà una doccia calda. Dopo una breve sosta, partenza in direzione di Rissani, dove potrete visitare il famoso e vivace mercato. Proseguimento per Ouarzazate attraverso la Valle del Draa, ricca di palmeti e villaggi berberi, arrivo a Ouarzazate nel pomeriggio. Visita libera degli studi dell’Atlante. Cena e pernottamento in un riad/hotel.
GIORNO 5: OUARZAZATE – GRANDE ATLANTE – MARRAKECH
Dopo la prima colazione partenza per visitare Ouarzazate, situata nella valle del Dades, ampliata negli anni ’20 dai francesi come centro militare e amministrativo. Alla periferia di Ouarzazate, in direzione di Tinerhir, visiteremo la kasbah di Taourirt, abitata fino a poco dopo gli anni ’30 e oggi complesso turistico trasformato in museo. Partenza verso Marrakech, attraversando nuovamente le montagne dell’Alto Atlante per rientrare a Marrakech nel pomeriggio e terminare il nostro servizio.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra
VISITARE IL MAROCCO
In Marocco, “Visitare il Marocco” è un’agenzia di viaggi d’eccellenza che personalizza e valorizza le vacanze degli italiani.

La nostra organizzazione crea tour completi della ricca cultura, della storia e delle bellezze naturali del Marocco.

“Visitare il Marocco” crea itinerari personalizzati per i nostri clienti italiani, dai vivaci mercati di Marrakech ai paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Atlante.

Il nostro personale specializzato assicura viaggi tranquilli, esperienze locali reali e la vera ospitalità marocchina.

Scoprite l’incanto del Marocco con “Visitare il Marocco”, dove ogni viaggio è un’escursione culturale ricca di ricordi.

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

error: Content is protected !!
× Come possiamo aiutarti?
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.