...
Visitare il Marocco

Tour di 6 Giorni Da Agadir al deserto di Merzouga

Tour di 6 Giorni Da Agadir al deserto di Merzouga, che dura sei giorni, offre un’esperienza affascinante attraverso i paesaggi  del Marocco. 

Ci dirigiamo verso Ouarzazate, attraversando la catena montuosa dell’Atlante e visitando la kasbah di Ait Ben Haddou, dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, dopo l’inizio ad Agadir, con la sua affascinante spiaggia. 

Continuando, raggiungiamo la Gola del Todra, dove si ergono imponenti pareti rocciose. La prossima tappa ci porta an Erfoud e, infine, a Merzouga, nel deserto. 

Qui trascorreremo un’avventura emozionante in cammello e una notte indimenticabile nel campo nomade sotto le stelle. 

Con il ritorno ad Agadir, concludiamo il nostro tour e lasciamo con noi ricordi indelebili di questa avventura attraverso le bellezze del Marocco.

Itinerario di: 6 Giorni Da Agadir a Merzouga

Giorno 1: Agadir – Marrakech

Dopo la prima colazione, partiamo per il nostro tour nel deserto di sei giorni da Agadir. Per vedere i punti salienti della città imperiale, faremo una visita guidata di Marrakech. La guida vi porterà alle Tombe Saadiane e al Palazzo Bahia. 

Qui si trova l’ufficio del Gran Visir del sultano alauita Ba Ahmed ibn Musa. Fu fondato alla fine del XIX secolo. Dopo una visita al mercato delle spezie e degli artigiani, visiteremo i giardini Merana, Majorelle e Jemaa El-Fna. Pernottamento in motel.

Giorno 2: MARRAKECH – ALTO ATLANTE – VALLE DADES

Partenza dall’hotel dopo la prima colazione. In questa giornata nell’Alto Atlante, prenderemo il Tizi n’Tichka per raggiungere la Kasbah Ait Ben Haddou. La Kasbah di Ait Ben Haddou è stata costruita con un muro e un tempo era una via carovaniera dal deserto a Marrakech.

Le carovane provenienti dal Sahara si fermavano spesso ad Ait Ben Haddou. La tappa successiva è Ouarzazate, dove vedremo la Kasbah di Taourirt e gli studi dell’Atlante. 

Da Ouarzazate ci dirigiamo verso le Gole del Dades, fermandoci a Kalaat M’Gouna per ammirare le sue magnifiche kasbah. Si prosegue verso la Valle delle Rose. Infine, sulla strada per le Gole del Dades, saremo sorpresi da alcune strane rocce. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Valle del Dades – Gole del Todra – Tenghir – Deserto di Merzouga

Il tour di sei giorni nel deserto inizia ad Agadir e termina a Merzouga, nelle Gole del Dades, dove si raggiungono le dune dorate più alte del Marocco. Poi passerete per Tinghir e vedrete le Gole del Todra. Todra, con un fiume e grandi falesie rosse, è una delle aree di arrampicata più popolari del Marocco.

In seguito si raggiungerà Touruug per il pranzo. Passeremo prima per Erfoud, dove potremo ammirare l’atmosfera prodotta dalle palme, prima di atterrare a Merzouga. Dopo aver gustato un pranzo tipico marocchino, pernotteremo in un hotel di Merzouga.

Giorno 4: Merouga – Villaggio di Khamlia – Famiglie nomadi

mattino seguente, dopo aver lasciato Merzouga, avrete l’opportunità di visitare il villaggio di Khamlia.

Il mattino seguente, dopo un giro in cammello per ammirare l’alba, arriverete in hotel in tempo per la colazione e una doccia. Poi, dopo un viaggio di 60 km, conosceremo la vita nomade e visiteremo altri piccoli villaggi, come Merzouga, Hassi Labied e Khamlia. 

Nel pomeriggio, facciamo un tuffo nella piscina dell’hotel locale, ammirando lo splendido scenario delle montagne sabbiose.

Giorno 5: deserto di Merzouga – Rissani – Ouarzazate

Vi sveglierete presto per godervi la splendida alba di oggi. Tornerete poi a Merzouga per una doccia calda e la colazione. Poi continueremo il nostro tour di 6 giorni nel deserto da Agadir a Rissani. Potrete acquistare oggetti di artigianato locale in un mercato tipico.

In seguito, la nostra escursione ci porterà al villaggio di Agdez e alla Kasbah di Tamnougalt. Sul fianco occidentale delle montagne dell’Anti-Atlante, raggiungeremo la Valle del Draa. La nostra destinazione sarà Ouarzazate. Le montagne dell’Atlante saranno visibili dall’hotel o dal riad in cui pernotteremo.

Giorno 6: Ouarzazate – taznakhte – Taliouine – Agadir

Da Ouarzazate ad Agadir. Continuiamo a guidare e godiamo di panorami mozzafiato mentre attraversiamo un passo di montagna. Dopo la colazione, facciamo una sosta nella città di Taznakht. Qui, un piccolo villaggio è noto per i suoi tappeti tessuti a mano. Si prosegue per Taliouine, città nota per lo zafferano.

Qui gusteremo una deliziosa cena. Proseguimento per Taroudant, un affascinante villaggio berbero simile a Marrakech. La nostra destinazione sarà la città di Agadir. Dopo de arrivsre in Agadir finito il nostro servizio.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

error: Content is protected !!
× Come possiamo aiutarti?
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.