...
Visitare il Marocco

Tour Di 6 giorni Sulla Via Delle Mille kasbah

Tour di 6 giorni sulla via delle mille Kasbah, comprende il deserto e Marackech. 

Questo tour è studiato per comprendere il maggior numero possibile di attrazioni: ammmirare l’alba sulle dune dell’Erg Chebbi, interagire con i nomadi ed entrare a contatto con la cultura dei villaggi della Khmelia, visitare Rissani e le gole del Todra prima di raggiungere Ouarzazate, la Hollywood d’Africa. Qui visiterete gli studi cinematografici e il sito del patrimonio mondiale dell’Unesco Ait Ben Haddou. Ritorno a Marrakech attraversando le montagne dell’alto Atlante.

Itinerario di: Tour Di 6 giorni

Giorno 1: Marrakech

Il primo giorno del tour sarà dedicato alla scoperta della città. Il nostro personale vi accoglierà all’aeroporto (o alla stazione ferroviaria di Marrakech se arrivate in treno) e vi trasferirà al vostro alloggio: un affascinante riad dove farete il check-in all’arrivo. Inoltre, oltre al pernottamento, il riad vi servirà la cena.

Giorno 2: Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Valle del Dades.

Dopo la colazione nel riad di Marrakech, inizieremo il viaggio verso la Strada delle Mille Kasbah. Il nostro autista vi guiderà verso sud-est, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, caratterizzate da cime innevate dall’autunno alla primavera, offrendo panorami mozzafiato. La prima tappa sarà Ait Ben Haddou, un villaggio famoso per le sue kasbah, utilizzato come set per numerosi film e serie TV, incluso il famoso Game of Thrones. Dopo la visita ad Ait Ben Haddou, continueremo lungo la Strada delle Mille Kasbah, passando per altre kasbah affascinanti come Taourirt e Skoura. Arriveremo infine al nostro alloggio per la notte, un riad con cena e colazione incluse.

Giorno 3: Valle del Dades – Gole del Todra – Palmeti di Tinjdad e Touroug – Merzouga

Dopo la colazione al riad, partiremo per un altro tratto della Strada delle Mille Kasbah. Lungo il percorso, faremo tappa alle Gole del Todra, una formazione rocciosa spettacolare con pareti alte oltre 200 metri, create dall’erosione dell’acqua nel corso dei millenni. Durante il tour, visiteremo anche Tinerhir, un affascinante villaggio dove potrete immergervi nella cultura locale. Successivamente, esploreremo i palmeti di Tinjdad e Touroug, offrendovi un’esperienza autentica della vita berbera. Continueremo il viaggio verso sud fino a Merzouga, dove inizierà l’avventura nel deserto dell’Erg Chebbi. Qui, cambieremo mezzo di trasporto e passeremo ai cammelli per attraversare le dune del deserto fino al nostro campo tendato. Qui, potrete godervi il tramonto e una notte sotto le stelle nel deserto.

Giorno 4: Deserto di Merzouga – Rissani – Alnif – Tazarine – Ouarzazate – Marrakech

Al risveglio nel deserto, potrete godere di un’alba unica e di una sensazione di pace assoluta. Dopo il ritorno a Merzouga a dorso di cammello, avrete del tempo libero per rilassarvi al campo tendato o in hotel, a seconda della vostra scelta. Successivamente, visiteremo la città di Rissani, con la sua medina tradizionale e i monumenti storici. Proseguiremo poi verso nord, passando per il palmeto di Tafilalet e altri villaggi pittoreschi come Alnif, Tazarine e Nkob. Il viaggio attraverso la Valle del Draa e il villaggio berbero di Agdz ci condurrà infine a Ouarzazate, da cui inizieremo la salita attraverso le pendici meridionali dell’Alto Atlante per tornare a Marrakech. Qui, ci aspetta un’altra cena e un pernottamento nel riad.

Giorno 5: Marrakech

Il quinto giorno sarà dedicato alla visita di Marrakech. Dopo la colazione nel riad, avrete l’intera giornata a disposizione per esplorare la città, visitare i monumenti, fare shopping nel souk tradizionale e degustare la cucina locale. Anche la cena e il pernottamento saranno nel riad.

Giorno 6: Marrakech – Aeroporto

Nel sesto giorno, avrete del tempo libero per gli ultimi acquisti o per una passeggiata mattutina. Successivamente, sarete trasferiti in aeroporto con un veicolo privato per il vostro volo di ritorno.

Cosa è incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Cosa non è incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

error: Content is protected !!
× Come possiamo aiutarti?
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.