...
Visitare il Marocco

Tour Di 7 Giorni da Casablanca al Deserto di Merzouga

Iniziate il vostro Tour Di 7 Giorni da Casablanca al Deserto di Merzouga esplorando il fascino moderno di Casablanca e i siti storici di Rabat. Partite da Merzouga e fate un giro in cammello nel deserto del Sahara. Trascorrete la notte in un accampamento nel deserto. Attraverso le Gole del Todra e la Valle del Dades, si arriva a Ouarzazate, famosa per i suoi splendidi paesaggi.

Infine, superate le montagne dell’Alto Atlante per arrivare a Marrakech. Lì, potrete vedere l’affollata Medina, visitare i siti storici e godervi la vivace atmosfera di Jemaa el-Fnaa. Questo tour abbreviato mostra il meglio dei variegati paesaggi e della ricca storia culturale del Marocco.

Itinerario di: 7 GIORNI DA CASABLANCA

Giorno 1: da Casablanca a Marrakech

Quando verremo a prendervi dal vostro alloggio o dall’aeroporto, il nostro tour di 7 giorni inizierà a Casablanca, la capitale economica del Paese e la città più grande del Marocco. È famosa per la celebre Moschea di Hassan II. Tuttavia, i non musulmani possono esplorare l’interno della moschea e scattare fotografie. Si tratta quindi di una fantastica opportunità per visitare una moschea che pratica l’Islam. Dopo aver visitato questo luogo, ci dirigeremo verso la città reale di Marrakech. Pernottamento in un hotel locale o in un riad.

Giorno 2: Visita guidata di Marrakech

Inizierete la visita della città dopo la prima colazione nel vostro alloggio. Al vostro alloggio, la nostra guida locale vi accoglierà e vi mostrerà la Medina. Vedrete le principali attrazioni come il Palazzo Bahia, i Giardini Majorelle, la Torre Koutoubia e le Tombe Saadiane. Potrete anche acquistare prodotti tradizionali nella Medina. La nostra guida vi mostrerà le principali destinazioni turistiche. Avrete anche del tempo libero per esplorare da soli prima di trascorrere un’altra notte nella stessa struttura.

Giorno 3: Marrakech – Ait Ben Haddou – Ourzazate – Valle del Dades

Il nostro viaggio di 7 giorni oggi ci porta attraverso le montagne dell’Alto Atlante, partendo da Casablanca. Lungo il percorso ci aspettano numerosi incontri e scoperte. Ci fermeremo alla cooperativa dell’olio di argan. Scoprite in questo luogo come l’olio di argan viene utilizzato per creare cosmetici. Vedrete anche scene di insediamenti berberi e le montagne dell’Alto Atlante. Al passo di Tizi’N-Tichka passeremo anche attraverso alcuni luoghi ed esperienze incredibili.
La nostra prossima destinazione è la Kasbah di Ait Ben Haddou. È la più grande Kasbah riconosciuta come patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987. La famiglia Galoui l’ha costruita nello stile delle case di adobe e in questa kabah sono stati girati diversi film, come Game of Thrones e Il Gladiatore. Avrete l’opportunità di visitare lo studio cinematografico di Ouarzazate.

La strada delle mille kasbah sarà il nostro percorso fino a Skoura, per poi andare alla Valle delle Rose e trovare oggetti legati alle rose. Visiteremo anche la Roccia della Riforma, nota anche come Dita di Scimmia. In seguito, proseguiremo verso il vostro alloggio e passeremo la notte nelle vicinanze.

Giorno 4: Valle del Dades – Gole del Todra – Deserto di Merzouga

Dopo la prima colazione presso il vostro alloggio, proseguirete verso le Gole del Todra. Con pareti di granito alte 300 metri, è un luogo ideale per gli scalatori. Esplorerete quindi il canyon e ammirerete il paesaggio. Lungo il percorso, passerete attraverso piantagioni di palme e vedrete l’antico sistema di irrigazione sotterraneo prima di proseguire verso Merzouga.
Nel deserto, sarete accolti con un tè alla menta prima di iniziare la vostra avventura a dorso di cammello. La vostra guida a cammello farà una pausa per permettervi di ammirare il paesaggio mozzafiato al tramonto. Dopo cena, potrete rilassarvi accanto al fuoco e ascoltare la musica dei tamburi indigeni guardando le stelle.

Giorno 5: Merzouga – Valle dello Ziz – Ifrane – Fez

Oggi vedrete l’alba più bella del deserto. La Valle dello Ziz sarà il nostro percorso una volta tornati ai cammelli. Tuttavia, ammireremo l’immensa bellezza dell’oasi di palme prima di attraversare le montagne dell’Atlante. La nostra prossima tappa sarà a Midelt, la capitale delle mele. Dopo una pausa pranzo, continueremo a guidare attraverso la splendida campagna verde.

Potrete vedere scimmie selvatiche nella foresta di cedri. Potrete, inoltre, scattare foto a queste creature nel loro ambiente naturale. In seguito visiterete Ifrane, chiamata la Svizzera del Marocco. La città offre una notevole prospettiva architettonica delle case e beneficia del suo clima.
Infine, sulla strada per Fez, attraverserete le comunità berbere. Il giorno successivo scoprirete che un tempo era una delle città imperiali. Pernotterete in un riad nei dintorni.

Giorno 6: visita della città di Fez

Fez è una città storica e convenzionale. È nota per il suo centro storico ricco di monumenti. Dopo la colazione, la nostra guida locale vi incontrerà nel vostro riad. La guida vi condurrà attraverso le tortuose strade della Medina in cui troverete le scuole coraniche e la prima università del mondo, l’Università Al-Qarwiyyin.

La visita guidata comprende anche il quartiere ebraico e le concerie, dove gli abitanti del luogo lavorano il cuoio. Una volta arrivati, vedrete la Porta Blu, il Palazzo del Re e l’intera città. Vedrete i monumenti più importanti e farete acquisti di artigianato con la nostra guida locale. Pernottamento presso il vostro alloggio.

Giorno 7: Fez – Rabat – Casablanca

Dopo la prima colazione vi recherete a Rabat. Con i suoi monumenti storici, è la capitale del Marocco. Visiterete i monumenti principali come la Moschea della Torre di Hassan, la Kasbah di Oudaya e il Mausoleo di Mohamed V. Torneremo poi a Casablanca e vi lasceremo in albergo o in aeroporto. Infine, concludiamo il nostro itinerario di 7 giorni in Marocco da Casablanca e vi auguriamo buon viaggio.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

error: Content is protected !!
× Come possiamo aiutarti?
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.