...
Visitare il Marocco

Tour di 7 giorni da Fes al deserto e Marrakech

Un interessante  Tour Di 7 GIORNI DA FES AL DESERTO E MARRAKECH per vedere i diversi scenari e siti culturali del Marocco. Iniziate il vostro viaggio a Fes, dove potrete esplorare la Medina storica, i vivaci souk e le antiche strutture.

Attraversando le montagne del Medio Atlante, potrete fermarvi a Ifrane e ai boschi di cedri di Azrou. Le Gole del Todra,  la Valle del Dades e la Valle delle Rose sono tutti gli altri luoghi bellissimi che visiterete. Proseguite verso il deserto del Sahara per un’emozionante escursione a dorso di cammello e un notte tra le dune.

Attraversando le montagne dell’Alto Atlante, vedrete la Kasbah di Ait Ben Haddou e i set cinematografici di Ouarzazate. Il viaggio si conclude a Marrakech. dove potrete esplorare l’affollata Medina, i luoghi storici e l’atmosfera vivace.

Questo tour di 7 giorni fonde la ricca storia culturale del Marocco con i suoi splendidi paesaggi naturali.

Itinerario di: 7 GIORNI DA FES AL DESERTO

GIORNO 1: FÈS

Fes, considerata il vero baluardo della cultura e dell’identità marocchina, si trova in fondo a una fertile valle a circa 350 m sul livello del mare. La città vecchia, con i suoi mercati e le sue moschee, è considerata uno dei centri più attraenti del mondo islamico. Fes è la più antica delle quattro città imperiali e deve questo prestigio alla sua secolare prevalenza politica e all’importanza della sua antica università nella cultura e nell’arte.

GIORNO 2: FES – MEKNÈS – MIDELT

Dopo di colazione, si parte verso la citta di Meknes, la più recente delle quattro città imperiali, che fu capitale del Marocco sotto il regno del sultano Moulay Ismail. Conosciuta come la Versailles del Marocco o la città dei cento minareti e la capitale delle olive. Durante la visita ai souk, ai palazzi, ai giardini e ai vicoli nella vecchia mellah, si potranno ammirare le bellezze architettoniche e culturali della città. Cena e pernottamento a Midelt.

GIORNO 3: MIDELT – VALLE DI ZIZ – ERFOUD – MERZOUGA

Dopo di colazione, si parte verso Merzouga passando per la Valle dello Ziz, ricca di palmeti e villaggi berberi. Si arriva a Erfoud, la città dei fossili, e poi a Merzouga nel pomeriggio. Durante il percorso, si potranno ammirare i suggestivi paesaggi e le peculiarità geologiche della regione. Cena e pernottamento in un riad/hotel.

GIORNO 4: MERZOUGA – ERG CHEBBI – GIRO MEL DESERTO – MERZOUGA

Dopo la prima colazione, si parte per le dune dell’Erg Chebbi, si visita alle famiglie nomadi e al villaggio di Khamlia per un concerto di musica Gnawa. Si visita alle miniere di Mifiss. Durante il tragitto, si potranno apprezzare le tradizioni e la cultura delle popolazioni locali. Cena e pernottamento in campo tendato.

GIORNO 5: MERZOUGA – GOLE DI TODRA – DADÈS

Sveglia all’alba per vedere il sole sorgere sulle dune, si visita alle Gole del Todra e breve visita della Valle del Dades. Durante la visita, si avrà l’opportunità di ammirare le maestose formazioni rocciose e la bellezza naturale della zona. Cena e pernottamento in un riad/hotel.

GIORNO 6: DADES – OUARZAZATE – AIT-BEN-HADDOU – MARRAKECH

Dopo la prima colazione, si parte per la Valle del Dades, si visita alla Valle delle Rose e alle Gole del Dades. Si prosegue per Ouarzazate, si visita alla Kasbah di Ait-Ben-Haddou, e si arriva a Marrakech nel pomeriggio. Durante il tragitto, si attraverseranno paesaggi mozzafiato e si potranno osservare le tradizioni locali. e pernottamento in un riad/hotel con cena e colazione.

GIORNO 7: MARRAKECH

Si parte per la visita della città con guida ufficiale e autista, inclusi il Palazzo Bahia, il Palazzo El Badi, le tombe Saadiane, la scuola coranica di Ben Youssef, i Giardini della Menara, la Moschea e il Minareto della Koutoubia e i Giardini Majorelle. Durante la visita, si potranno apprezzare i monumenti storici e l’architettura tradizionale della città. Pausa per pranzo e tè alla menta sulla piazza Jemaa el-Fna. Si rientra al riad/hotel in serata.

VISITARE IL MAROCCO
In Marocco, “Visitare il Marocco” è un’agenzia di viaggi d’eccellenza che personalizza e valorizza le vacanze degli italiani.

La nostra organizzazione crea tour completi della ricca cultura, della storia e delle bellezze naturali del Marocco.

“Visitare il Marocco” crea itinerari personalizzati per i nostri clienti italiani, dai vivaci mercati di Marrakech ai paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Atlante.

Il nostro personale specializzato assicura viaggi tranquilli, esperienze locali reali e la vera ospitalità marocchina.

Scoprite l’incanto del Marocco con “Visitare il Marocco”, dove ogni viaggio è un’escursione culturale ricca di ricordi.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

error: Content is protected !!
× Como possiamo aiutarti
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.