...
Visitare il Marocco

Tour Di 7 GIORNI DA MARRAKECH AL DESERTO DI MERZOUGA E FES

Tour Di 7 GIORNI DA MARRAKECH AL DESERTO DI MERZOUGA E FES e scoprite alcuni dei paesaggi più belli e delle attrazioni culturali del Marocco. Iniziate il vostro viaggio a Marrakech, dove potrete visitare la Medina storica, i luoghi famosi e i bellissimi parchi.

Andate a Ouarzazate attraversando le montagne dell’Alto Atlante e visitando la Kasbah di Ait Ben Haddou e gli Atlas Film Studios. Proseguite verso il deserto del Sahara per cavalcare un cammello e passare la notte in un accampamento nel deserto.

Prima di arrivare a Fes, dovrete attraversare le Gole del Todra e la Valle del Dades. L’ultimo giorno, esplorate l’affollata Medina di Fes, gli importanti siti storici e l’atmosfera vivace. Questo programma vi porterà a visitare i luoghi più belli e a conoscere la sua storia.

Itinerario di: 7 GIORNI DA MARRAKECH

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

7 Giorni 6 Notti Marrakech Desert Tour a Fez Marocco, il vostro autista vi aspetterà già all’aeroporto e vi accompagnerà al vostro hotel o riad. A seconda dell’orario di arrivo, vi anticipiamo parte del programma mattutino.

Giorno 2: visita di Marrakech con una guida locale.

La giornata inizia con una tipica colazione marocchina. Da non perdere il piatto di uova con pane pita o il dolce tè verde alla menta. Oggi è prevista una visita guidata di Marrakech. La guida verrà a prendervi in albergo o nel riad e insieme a trascorrere circa tre ore alla scoperta di questa meravigliosa e vivace città.

I punti salienti sono i giardini e la Moschea Koutoubia con il suo gigantesco minareto, le Tombe Saadiane, rimaste nascoste per secoli e riscoperte solo nel 1918, e gli ornati Palazzo El Badi e Palazzo Bahia, una delle più magnifiche residenze reali del XIX secolo.

Se avete ancora tempo nel pomeriggio o in serata, visitate da soli la piazza Djemaa-el-Fna. Vi aspettano cantastorie, musicisti, giocolieri e numerose bancarelle di prodotti esotici. Se non desiderate utilizzare una delle bellissime carrozze trainate da cavalli, sarete riaccompagnati al vostro hotel o riad.

Giorno 3: Marrakech – Ait ben Haddou – Gole del Dades

Iniziamo il nostro viaggio verso Dades. Oggi saliremo in alto sulle montagne dell’Atlante. A Tizi-n-Tichka (Tizi (berbero) = passo), proseguiamo verso lo “Ksar Ait Benhaddou” (Ksar = insediamento). 

Questo luogo incantevole, ancora originale, in un’antica costruzione di argilla, ha già fatto da scenario a molti film famosi (più recentemente “Il trono di spade”). Proseguiamo per Ouarzazate,

Giorno 4: Dades – Gole del Todra – Deserto di Merzouga – [ 250 km].

Iniziamo il nostro viaggio senza perdere un’altra gola: la Gola del Todra, a 1550 m s.l.m. Si trova ai piedi dell’Alto Atlante e inizia nella città berbera di Tinehir. Sulla strada per Merzouga ci sono molti bei paesaggi e bizzarre formazioni rocciose, ma anche ampie valli di oasi e, naturalmente, antiche Kasbah da vedere.

Arriverete al vostro hotel o bivacco nel deserto, direttamente ai margini del Sahara. Alle spalle dell’hotel si ergono le prime dune di sabbia dorata. 

Vi aspetta un giro in cammello per ammirare il tramonto sulle dune. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per immortalare questo momento indimenticabile.

Giorno 5: Escursione sulle dune di deserto del Sahara

Oggi, dopo un’abbondante colazione marocchina a base di olive, tajine di uova, pane fresco ancora caldo e deliziosi dessert, continuiamo il nostro tour marocchino di 7 giorni da Marrakech a Fez con una breve escursione regionale.

Vi porteremo direttamente alle dune, vi mostreremo le vaste pianure famose per i ritrovamenti di fossili, le vecchie miniere di carbone per i vostri occhi. Visiteremo i musicisti Gnawa, dove si suonano ancora antichi ritmi di tamburi, e conosceremo la loro storia.

Prenderete il tè con autentici nomadi sotto la loro tenda tradizionale, fatta di lana scura tessuta a mano. E scoprirete il gusto della cucina berbera in un ristorante regionale con una madfouna, la famosa pizza berbera, che può essere cotta anche sul fuoco. 

Il pomeriggio è di nuovo vostro. Potrete rilassarvi o esplorare le dune da soli. L’hotel sarà lieto di fornirvi una tavola da surf se volete tentare la fortuna. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Deserto di Merzouga – Midelt – Ifrane – Fez [ 476 km ].

Oggi si parte presto e si intraprende un lungo viaggio in auto verso Fez. Dopo una sosta panoramica nella valle dello Ziz, migliaia di palme sono sparse qua e là. Ancora una volta attraversiamo le montagne dell’Atlante.

il Medio Atlante – fermandoci non solo per uno spuntino, ma anche per brevi soste in punti panoramici impressionanti. Il momento clou sarà l’attraversamento della città chiamata anche la svizzera marocchina Ifrane, con una delle più grandi foreste di cedri del Marocco.

Se siamo fortunati, incontreremo i famosi macachi di Barberia, che sono migrati fino a Gibilterra. Qui è consentito dar loro da mangiare, ma si consiglia prudenza. La strada ci porta più avanti attraverso la Svizzera marocchina. È verde (o bianca in inverno).

Le case adattate in stile alpino non sembrano appartenere a questo luogo. Ci fermiamo brevemente nella città montana di Ifrane. Poi scendiamo dall’altro lato delle montagne fino a Fez. Una volta arrivati, vi accompagniamo al vostro alloggio, un riad tradizionale.

Giorno 7: visita guidata di Fez e trasferimento all’aeroporto di Fez.

Dopo la colazione, la vostra guida verrà a prendervi oggi. Inizierete la visita di questa città ricca di storia, con i suoi massicci bastioni e l’imponente porta d’oro che conduce al palazzo reale. Visiterez le concerie, la Medersa El Attarine, la Fontana Nejjarine e probabilmente la più antica università del mondo: al-Qarawīyīn.

Il programma prevede anche una visita alla medina con le sue stradine, le bancarelle di spezie, i tappeti berberi, l’artigianato tradizionale e molto altro. Dopo il pranzo in un tipico ristorante locale, vi trasferiamo in aeroporto al termine del nostro tour marocchino di 7 giorni da Marrakech.

VISITARE IL MAROCCO
In Marocco, “Visitare il Marocco” è un’agenzia di viaggi d’eccellenza che personalizza e valorizza le vacanze degli italiani.

La nostra organizzazione crea tour completi della ricca cultura, della storia e delle bellezze naturali del Marocco.

“Visitare il Marocco” crea itinerari personalizzati per i nostri clienti italiani, dai vivaci mercati di Marrakech ai paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Atlante.

Il nostro personale specializzato assicura viaggi tranquilli, esperienze locali reali e la vera ospitalità marocchina.

Scoprite l’incanto del Marocco con “Visitare il Marocco”, dove ogni viaggio è un’escursione culturale ricca di ricordi.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

error: Content is protected !!
× Como possiamo aiutarti
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.