...
Visitare il Marocco

TOUR DI 8 GIORNI DA CASABLANCA A MARRAKECH ATTRAVERSO FES 

Iniziate il vostro TOUR DI 8 GIORNI DA CASABLANCA A MARRAKECH ATTRAVERSO FES  questo viaggio te offre L opportunita di scoprire la cultura del Marocco Arrivando a Casablanca e visitando la Moschea di Hassan II, il tour delle città imperiali inizia. Dopo aver lasciato Casablanca, andiamo a Rabat per visitare il Palazzo Reale e la Kasbah di Oudaya. 

Possiamo quindi arrivare a Fez dopo aver attraversato Meknes e Volubilis. Nel quarto giorno, si può esplorare Fez e poi viaggiare attraverso i villaggi berberi a Marrakech. 

Il sesto e il settimo giorno sono dedicati alla visita di Marrakech, che include la visita ai giardini di Menara e alle tombe saadiane. Il tour si conclude nell’ottavo giorno con la partenza da Marrakech.

Itinerario di: 8 GIORNI DA CASABLANCA

GIORNO 1: CASABLANCA

Il tour delle città imperiali inizia con l’accoglienza all’aeroporto Mohammed V di Casablanca da parte del personale di e il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Moschea di Hassan II a Casablanca.

GIORNO 2: CASABLANCA – RABAT

Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V e l’esterno della moschea Hassan II. Pranzo a base di pesce (facoltativo) in un ristorante sul lungomare della città e proseguimento per Rabat. Arrivo e visita della città imperiale: il Palazzo Reale, la Kasbah di Oudaya, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan II. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3: RABAT – MEKNES – VOLUBILIS – FES

Dopo la prima colazione, partenza per Meknes – una delle quattro città imperiali -, la capitale ismailita famosa per i suoi lunghi bastioni (40 km) e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1996. Visiteremo la famosa porta Bab Mansour, le scuderie reali, i granai, il quartiere ebraico e il mausoleo di Moulay Ismail.

Dopo pranzo, proseguiremo verso le rovine della città romana di Volubilis. Visita di questo sito archeologico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4: FEZ – VISITA DELLA CITTÀ

Dopo la prima colazione, trascorreremo la giornata visitando Fez, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II, e capitale spirituale del Marocco. Visiteremo la medina medievale, la Madrasa Bou Inania o Medersa Attarine, la piazza Neijarine e la sua spettacolare fontana e l’Università Karaouine. Pranzo marocchino (facoltativo) in un ristorante tradizionale della medina. Nel pomeriggio, visita di Fez El Jadid. Cena libera e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 :FES – IFRANE – Medio atlante – MARRAKECH

Dopo la prima colazione, partenza per Marrakech – la più famosa città imperiale – passando per i villaggi berberi di Immouzer e Ifrane. Nel pomeriggio si prosegue verso sud con una sosta a Beni Mellal, importante centro agricolo del Paese. Arrivo a Marrakech in serata. Sistemazione in hotel/riad e cena libera.

GIORNO 6: MARRAKECH

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città, soprannominata la “Perla del Sud”. Fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi, che ha lasciato notevoli palazzi e giardini. La visita comprende i giardini di Mena-ra, le tombe saadiane, il palazzo Bahia e la Koutoubia. In serata, visita del mercato e della piazza Djemaa El Fna.

GIORNO 7: MARRAKECH

Giornata libera per visitare la città. Cena e pernottamento in un riad.

GIORNO 8: MARRAKECH – AEROPORTO

Prima colazione in un riad e poi, a seconda dell’operativo dei voli, trasferimento in aeroporto per la fine del nostro servizio.

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra
error: Content is protected !!
× Como possiamo aiutarti
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.