...
Visitare il Marocco

TOUR DI 8 GIORNI DA CASABLANCA AL DESERTO E MARRAKECH

Iniziate il TOUR DI 8 GIORNI DA CASABLANCA AL DESERTO E MARRAKECH esplorando il fascino moderno di Casablanca e i siti storici di Rabat. Esplorate le splendide strade blu di Chefchaouen e poi perdetevi nel fascino antico della Medina di Fes.

Partite da Merzouga e fate un giro in cammello nel deserto del Sahara. Trascorrete la notte in un accampamento nel deserto. Attraverso le Gole del Todra e la Valle del Dades, si arriva a Ouarzazate, famosa per i suoi splendidi paesaggi.

Infine, superate le montagne dell’Alto Atlante per arrivare a Marrakech. Lì, potrete vedere l’affollata Medina, visitare i siti storici e godervi la vivace atmosfera di Jemaa el-Fnaa. Questo tour abbreviato mostra il meglio dei variegati paesaggi e della ricca storia culturale del Marocco.

Itinerario di: 8 GIORNI DA CASABLANCA

Giorno 1 : Arrivo a Casablanca

All’arrivo all’aeroporto Mohammed V di Casablanca, sarete accolti e trasferiti in hotel. Il nostro rappresentante vi fornirà una breve descrizione della vostra visita. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Casablanca – Rabat – Meknes – Fez

Al mattino, dopo la prima colazione, raggiungete la capitale del regno, Rabat, per visitare il mausoleo di Med V e la Torre di Hassan. Proseguimento per Meknes e ingresso attraverso la grande porta monumentale “Bab Mansour” per visitare il mausoleo di Moulay Ismail.

Il mausoleo è l’edificio più imponente della città. A seconda dell’orario della visita, potremo entrare a vedere il magnifico cimitero ornato. Fine della giornata nella città più storica del Marocco, Fez. Pernottamento in un Riad/Hotel.

Giorno 3 : Fez (esplorazione della città medievale)

Visitate l’autentica città di Fez, dove la vecchia medina offre un salto indietro nel tempo. Una città medievale ben conservata, con le sue strade strette e i suoi souk, la medina è circondata da una linea ininterrotta di mura e porte. 

Visita alla Mederssa Attarine, alla fontana Nejjarine e alle moschee di El Karaouyine, Medersa Bou Inania e Baba Jlou, e pernottamento in hotel/riad.

Giorno 4: Fez – Ifrane – Azrou (foresta di cedri) – Midelt – Errachidia (valle dello Ziz) – deserto di Merzouga.

Quarto giorno del nostro viaggio di otto giorni da Casablanca al deserto di Merzouga. Innanzitutto, dopo la colazione a Fez, prenderemo l’auto in direzione di Ifrane. Qui ci fermeremo un attimo per scoprire la piccola Svizzera del Marocco.

Ifrane è nota per essere la città più pulita del Marocco, nonché la più pulita dell’Africa e l’ottava più pulita del mondo. È una città unica perché ha un tocco europeo in tutto, nel clima e nella forma degli edifici. Passeggeremo per la città e visiteremo la statua del Leone dell’Atlante.

Poi andremo ad Azrou e alla foresta di cedri dove ci fermeremo a fotografare la Macaca de Barberia. Presto partiremo per Zaida e Midelt, dove ci fermeremo per il pranzo. Dopo pranzo, continueremo il nostro viaggio verso il deserto di Merzouga.

Prima di arrivare a Merzouga, ci fermeremo nella valle dello Ziz, la più grande fonte di datteri del Marocco. Da qui sentirete l’atmosfera del deserto che chiede di essere svelata.

Una volta arrivati a Merzouga, inizieremo con un giro in cammello tra le dune dorate dell’Erg Chebbi. Descrizione È bellissimo vedere come le dune cambiano colore al tramonto! Infine, arriveremo all’accampamento berbero dove potrete gustare un pasto delizioso, contemplare il cielo stellato e ascoltare gli strumenti berberi intorno al fuoco.

Giorno 5: Merzouga, escursione di un giorno intero

Vi sveglierete presto al mattino per ammirare l’alba sulle alte dune vicino al vostro campo, dopodiché farete colazione. Partiremo poi per un’avventura in fuoristrada nei dintorni di Merzouga per esplorare la zona ed entrare nel mondo dei nomadi.

Avrete la grande opportunità di stabilire un contatto con i nomadi saharawi locali, che vi inviteranno per una deliziosa tazza di tè. Dopo la visita ai nomadi, continueremo la nostra avventura attraverso il deserto nero fino alle miniere di Mifis. Scopriremo ed esploreremo diversi tipi di minerali trovati nella zona dai lavoratori locali.

Nel pomeriggio, pranzeremo in un villaggio berbero locale chiamato Khamlia, mentre visiteremo un gruppo Gnawa “come opzione”. Nel pomeriggio, intorno alle 15:00, sarete trasferiti in hotel a Merzouga. Pernottamento in un Riad o in un hotel con vista sulle dune Cena e colazione incluse.

Giorno 6: Deserto di Merzouga – Rissani (Souk) – Gole del Todra – Valle del Dades

Il sesto giorno del nostro tour di 8 giorni da Casablanca a Marrakech prevede una breve escursione a Boumalne Dades.

Prima di tutto, dopo la colazione in hotel, inizieremo il nostro viaggio verso la Valle del Dades verso le 9 del mattino. Passeremo per la città di Rissani per esplorare il suo incredibile e autentico mercato settimanale.

Una breve sosta nella città di Alnif per un caffè e poi raggiungeremo le Gole del Todra. Una famosa destinazione per l’arrampicata. Pranzo nella stessa città e infine arrivo a Boumaln Dades. Pernottamento in un hotel che si affaccia sulla Valle del Dades.

Giorno 7: Valle del Dades – Valle delle Rose – Ouarzazate – Tizi N’tichka – Alto Atlante – Marrakech.

Oggi, dopo la colazione in hotel/riad, continueremo il nostro tour di 8 giorni in Marocco da Casablanca a Marrakech. Per prima cosa faremo una sosta a Hollywood in Marocco da Ouarzazate. Qui visiteremo gli Atlas Studios, dove si girano i film e si ottiene il materiale per realizzarli.

Ouarzazate è famosa per essere il luogo in cui molti registi e cineasti internazionali girano film e scene. In seguito, prenderemo l’auto e raggiungeremo la fortezza di Ait Benhaddou, uno dei villaggi più belli e unici del percorso. Avremo il tempo di attraversare il fiume o “Ouad Lmale7”, che è un’estensione del fiume Ounila. Dovremo salire un po’ per vedere il villaggio da un’altra angolazione.

Presto continueremo il nostro viaggio verso la Città Rossa, poi prenderemo la strada per Tizi Ntichka e ci fermeremo al suo sito panoramico, che si trova a 2260 m di altitudine. Infine, arriviamo a Marrakech e vi trascorreremo la notte.

Giorno 8: Aeroporto di Marrakech o Casablanca
L’orario dell’ultimo giorno del tour di 8 giorni in Marocco da Casablanca dipende dall’orario del vostro volo. Se si vola da Casablanca, si dovrà prendere l’autostrada direttamente per l’Aeroporto Internazionale Mohammed V. Se invece volete da Marrakech e il vostro volo è notturno, possiamo darvi più tempo per scoprire Marrakech e altri luoghi.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

error: Content is protected !!
× Come possiamo aiutarti?
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.