...
Visitare il Marocco

8 Giorni In Marocco Da Tangeri A Marrakech e il Deserto

8 Giorni In Marocco Da Tangeri A Marrakech e il Deserto offre un viaggio bello attraverso le paesaggistiche e culturali del Marocco.  Dalla nostra partenza da Tangeri, visitiamo la Medina prima di andare a Chefchaouen, nota come la “Città Blu”, che si trova tra le montagne del Rif.  La nostra strada continua a Fes, dove vediamo la splendida medina, i souk e i siti storici. Possiamo quindi viaggiare verso Beni Mellal attraverso paesaggi incantevoli.  La nostra ultima tappa ci porta a Marrakech, nota come la “Perla del Sud”. Ci godiamo dei giardini di Menara, delle tombe saadiane e della vivace piazza Djemaa El Fna.  Per concludere l’avventura, arriviamo a Marrakech e ci immergiamo nell’atmosfera unica di questa città imperiale.

Itinerario di: 8 Giorni In Marocco Da Tangeri

GIORNO 1: TANGERI – TETOUAN – CHEFCHAOUEN

Arrivo a Tangeri e prelievo al porto o all’aeroporto di Tangeri. Partenza per Chaouen, sosta a Tetouan, la città spagnola, arrivo a Chefchaouen. Partenza per visitare la città di Chaouen. Passeggeremo per le sue strade e tra le sue antiche case bianche e blu e contempleremo le sue viste panoramiche. Sistemazione e prima colazione in hotel e cena nella piazza di Chaouen.

GIORNO 2: CHAOUEN – Volubilis – MEKNES – FEZ

Partenza verso  Fez, al confine con  le montagna del Rif. Arrivo alle rovine della città romana di Volubilis, visita delle rovine con guida locale, “facoltativa”. Proseguimento per Meknes, città che raggiunse il suo massimo splendore grazie al sultano Moulay Ismael, visita del palazzo e della famosa porta Bab Mansour, di Dar El Maa e del Granaio. Proseguimento per Fez. Cena e pernottamento in un Riad/Hotel.

GIORNO 3: FEZ (Visita guidata alla scoperta della più grande medina del Marocco)

Intera giornata dedicata alla scoperta della città intellettuale del regno. Si possono visitare numerosi monumenti: Medersas (scuole coraniche): Chahrij, Bouinania Attarin. Souk, Fes, la Moschea Quaraouiyine ( università piu grande del mondo). Cena e pernottamento in un Riad/Hotel.

GIORNO 4: FEZ – IFRANE – AZROU – FORESTA DEI CEDRI – ERFOUD – MERZOUGA

Da Fez ci dirigeremo verso il Medio Atlante per visitare Ifrane, conosciuta come la Svizzera dell’Africa. Il prossimo villaggio sarà Azrou “la roccia”, un villaggio berbero noto per l’artigianato, i tappeti e le sculture in legno, prima di arrivare a Midelt. Seguiremo la strada attraverso il Tizi Talghemt o Collo del Cammello, a 1.907 metri di altitudine. Il rilievo è meravigliosi,  montagne sono totalmente spoglie, coperte da un manto viola. Arrivo a Errachidia e inizio della traversata del massiccio del Tafilalet fino al palmeto di Erfoud. Trasferimento nel deserto. Notte nell’accampamento berbero degli Haima.

GIORNO 5: MERZOUGA – RISSANI – GOLE DI TODRA – VALLE DELLE ROSE – OUARZAZATE

Partenza su strada verso i palmeti di Rissani e Jorf, situati sulla riva destra dell’Oued Ziz, poi verso lo Ksar di Touroug, incorniciato da oasi spettacolari. attraversamo poi per Tinejdad prima e dopo arriviamo a Tinerhir e, dopo pranzo, attraverseremo le Gole del Todra. Attraverseremo poi la bellissima valle del Dades Boumalne, visitando Kelaat M’gouna e la Valle delle Rose, in pieno splendore durante il mese di maggio. Arrivo a Ouarzazate, possibilità di visitare la Kasbah di Taourirt, che fu residenza del pascià di Marrakech.

GIORNO 6: OUARZAZATE – AIT BEN HADDOU – TELOUET – ALTO ATLANTE – MARRAKECH

Ci dirigiamo verso Marrakech attraverso il passo Tizi-n-Tichka (2260 m), il “collo dei pascoli”. La discesa avviene per un percorso alternativo con la possibilità di visitare la famosa Kasbah di Aït Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si prosegue verso la capitale di Marrakech “El Pasha Glaoui” e si visita il suo palazzo situato nella Kasbah di Telouet. Da lì prendiamo la strada per il passo di Tichka che offre un panorama spettacolare con una moltitudine di colori nella pianura di Haouez, arrivo a Marrakech. Cena e pernottamento in Riad/Hotel.

GIORNO 7: MARRAKECH – MARRAKECH (visita culturale)

In mattinata, visita della città che ha dato il nome al Marocco. Si estende di fronte alla maestosa catena montuosa dell’Atlante con le sue cime innevate per parte dell’anno. Il suo destino è legato a quello di dinastie successive e la sua tradizione di metropoli politica, economica e culturale ha sempre dominato la storia del Maghreb. Marrakech è anche la città del divertimento, dove la festa è permanente, come si può vedere nella famosa piazza Jemaa el Fna, che per diversi secoli è stata il più incredibile teatro popolare del mondo: incantatori di serpenti, musicisti, danzatori, cantastorie, pitonesse, attori, cartomanti… Sono molti i luoghi da visitare a Marrakech, come la Medersa Ben Youssef, la Menara, il Museo Dar Si Said, il Giardino dell’Agdal, le Tombe Saadid e i Palazzi Badi e Bahia. …. Pomeriggio a disposizione e cena nella famosa piazza; pernottamento in hotel o Riad.

GIORNO 8: MARRAKECH (Trasferimento all’aeroporto di Marrakech)

Tempo libero e trasferimento in aeroporto secondo l’orario del volo. Fine del tour di 8 giorni attraverso il deserto di Tangeri e Marrakech e fine dei nostri servizi.

Tenete presente che i diversi tour operator possono avere disposizioni e omissioni diverse, quindi è fondamentale esaminare attentamente i dati forniti dalla compagnia Visitare il Marocco di vostra scelta.

In Marocco, “Visitare il Marocco” è un’agenzia di viaggi d’eccellenza che personalizza e valorizza le vacanze degli italiani.

La nostra organizzazione crea tour completi della ricca cultura, della storia e delle bellezze naturali del Marocco.

“Visitare il Marocco” crea itinerari personalizzati per i nostri clienti italiani, dai vivaci mercati di Marrakech ai paesaggi mozzafiato delle montagne dell’Atlante.

Il nostro personale specializzato assicura viaggi tranquilli, esperienze locali reali e la vera ospitalità marocchina.

Scoprite l’incanto del Marocco con “Visitare il Marocco”, dove ogni viaggio è un’escursione culturale ricca di ricordi.

Tour incluso

  • SUV/Minivan 4WD climatizzato e privato.
  • Carburante.
  • Assicurazione auto.
  • Autista parlante italiano.
  • Pick up e drop off.
  • Guida turistica locale.
  • Sistemazione come chiaramente illustrato nell’itinerario.
  • Giro in cammello nel deserto di Merzouga un cammello a testa.
  • Pernottamento in Desert Luxury Camp.
  • Camere private – Tende e prima colazione.
  • Esperienze uniche.

Tour non incluso

  • Pranzo
  • Bevande
  • Assicurazione di viaggio
  • Biglietti d’ingresso
  • Mance
  • Extra
error: Content is protected !!
× Come possiamo aiutarti?
Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.